Il paesaggio che ha davanti sembra essere stato rubato da uno dei tanti cartelloni pubblicitari che promuovono località di villeggiatura esotiche. Ma non è un poster: l’affascinante visuale che si può osservare è reale. È il Poetto di Cagliari, la principale spiaggia della città, che si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo fino al litorale di Quartu Sant’Elena. Qui, davanti all’ippodromo, nello spazio che i cagliaritani identificano come “settima fermata”, sorge il Miraggio, un chiosco aperto tutto l’anno. Durante il periodo estivo, tra giugno e settembre, la sua attività si amplifica e differenzia con numerose offerte, capaci di accontentare ogni tipo di pubblico. In particolare la notte, quando il suo palco ospita spettacoli e concerti. Ogni sera uno differente, per quello che viene considerato il festival musicale più lungo delle vacanze cagliaritane. Non si paga un biglietto: gli appuntamenti sono gratuiti e in grado di trasformare le nottate in autentiche feste in spiaggia.
Per la stagione 2009 il Miraggio ha in serbo numerose novità. A partire dalla gestione degli eventi dopo il tramonto, affidati alla direzione di un’associazione culturale, la Rockstars, che collabora con altri operatori e associazioni.
L’attività sarà strutturata con degli appuntamenti settimanali precisi, come il giovedì rock, il venerdì metal e il sabato “special events”.
All’attenzione per il servizio ai clienti sarà affiancata quella per gli artisti che si esibiranno sul palco, ai quali sarà destinata un’area backstage riservata, un fonico audio e un tecnico luci.
Accanto all’area concerti saranno disponibili un internet point, biliardini, un tavolo da ping pong e tutto ciò che possa contribuire a far trascorrere in serenità una notte di relax a pochi passi dal mare.
Corto Maltese
...E FINALMENTE NELL'ARIA INIZIA A SENTIRSI IL PROFUMO DELL'ESTATE...le notti si fanno più dolci, la sabbia inizia a intiepidirsi invitandoci a stare a piedi nudi, il rumore della risacca si spinge sino al palco...MANCA POCO...ECCO...le luci si accendono...la musica esplode... il CORTO MALTESE riparte nel suo viaggio estivo, e come tutti i viaggi sarà ricco di scoperte, immerso nella magia dei suoni, dei colori ,dei profumi del mare, denso di emozioni e sensazioni che si vivono e si condividono al CORTO MALTESE. vi faremmo cantare...vi faremmo ballare...vi faremmo sognare...vi faremmo...capita a volte di arrivare in un posto e sentire come una sensazione di déjà vu...non perchè ci siamo già stati, ma perchè quello è il posto che nel nostro cuore avevamo desiderato di trovare... perchè quello è il posto che nella nostra fantasia e immaginazione avevamo costruito...ECCO è QUESTO IL CORTO MALTESE... QUELLO CHE TU DESIDERI... QUELLO CHE TU SOGNI... LIBERA IL CORTO CHE è IN TE!!!